Quali sono i migliori 10 film da guardare quando sei fatto?
Se necessitate di un’ispirazione sui migliori film da guardare da fatti, da soli o in compagnia, vi proponiamo un elenco divertente, brillante ed equilibrato di film realizzati in alta qualità. Per questa splendida selezione di film vi consigliamo di accendervi un bel blunt, magari ottenuto dal nostro incredibile catalogo di semi di cannabis, così da potervi immergere completamente nel film, senza stress o ansia, e dimenticandovi della quotidianità.
I migliori 10 film scelti dalla redazione di Seed Me Out sono:
1. Pineapple Express (Strafumati)
È un film diretto da David Gordon Green e interpretato da Seth Rogen, Danny Mc Bride e James Franco. Il film è una commedia d’azione che narra la storia di un fumatore di marijuana di nome Dale Denton (interpretato da Seth Rogen) che dopo avere assistito ad un omicidio, va in fuga insieme al suo fornitore di droga (interpretato da James Franco). Il film è stato acclamato dalla critica per la sua travolgente comicità, la sua azione e chimica tra gli attori principali, per questo motivo viene considerato da molti un classico della commedia della marijuana.
2. Il Grande Lebowsky
È un film capolavoro del 1998 scritto e diretto da Joel ed Ethan Coen. È una commedia neo-noir ambientata a Los Angeles e vede Jeff Bridges nel ruolo del protagonista, un uomo di nome Jeffrey Lebowski, soprannominato “Drugo”(The Dude), alcolizzato, amante del bowling e della
marijuana, della quale ne è sempre sotto perenne effetto. Drugo è scambiato per un ricco uomo d’affari è coinvolto in una serie di pazze e divertenti avventure. Il film è diventato un cult e ha nutrito un ampio seguito di fedeli fan.
3. Half Baked – Mezzi fatti
È un film diretto da Tamra Davis, scritto da Dave Chapelle e Neal Brennan. La commedia segue le avventure di tre amici, interpretati dal medesimo Dave Chapelle, Guilermo Diaz e Jim Brauer, che decidono di vendere marijuana per pagare la cauzione di 100.000 dollari di Kenny, un amico detenuto, il quale è stato accusato di avere ucciso il cavallo della polizia “Ranuncolo”. Una delle migliori creazioni di Dave Chapelle, molto famoso in USA per le sue grandi doti di comico e attore, allo stesso tempo vanta un cast di attori di notevole spicco e notorietà.
4. Paura e delirio a Las Vegas (Fear and loathing in Las Vegas)
È un film diretto e scritto da Terry Gilliam, Tony Grisoni, Alex Cox e Tod Davies. Il film è basato sul romanzo omonimo scritto da Hunter S. Thompson del 1971. La
trama segue il giornalista Raoul Duke e il suo avvocato Dr. Gonzo, mentre si recano a Las Vegas per scrivere la cronaca della Mint 400, una gara motociclistica off-road che si tiene nel deserto del Nevada. I protagonisti della pellicola sono gli intrippatissimi Benicio del Toro e Johnny Deep, i quali si ritrovano immersi in una serie di avventure psichedeliche e stravaganti. Un film molto acclamato dalla critica per la rappresentazione del libro di Thompson, con le popolari scene di droga e delirio descritte nel capolavoro del 1971.
5. Cheech & Chong – Up in smoke
Check e Chong sono un duo comico composto da Richard “Cheech” Marin e Tommy Chong, famosi per i loro film a tema di marijuana degli anni ‘70 e ’80. Il loro primo lavoro insieme è stato “Up in smoke“ del 1978, che è diventato un cult e ha lanciato la serie di film Check & Chong. I loro successi cinematografici successivi sono “Next Movie”, “Nice Dreams” e ”Things are tough all over”. Una serie di capolavori diventati famosi per la loro comicità leggera e per l’uso di marijuana come tema principale. Cheech & Chong hanno intrattenuto i loro fan per anni con stand-up, commedie, film e controcultura.
6. Bobby Z – Il signore della droga
È un film del 2007 diretto da John Herzfeld e interpretato da Paul Walker nel ruolo del protagonista Tim Kearney (Bobby Z).La trama del film segue Tim Kearney, un ex detenuto che viene reclutato da un agente della DEA (interpretato da Lawrence Fishburne) per impersonare un famoso narcotrafficante, Bobby Z, per liberare un ostaggio. La storia prenderà risvolti incredibili anche grazie all’incontro di Tim con i familiari del cero Bobby Z.
7. American Trip – Il primo viaggio non si scorda mai
Un giovane Kal Penn interpreta Kumar Patel, un giovane scansafatiche e nullafacente figlio di medici indiani. Insieme all’amico Harold passa il tempo a bere birra e fumare marijuana. Un venerdì fumano troppa erba e per saziare la loro fame chimica vanno alla ricerca di un mega hamburger. Nel film è presente Neil Patrick Harris, il Barney Stinson di How I Met your Mother, che rappresenta se stesso in una versione romanzata. Un film classico da fattoni, divertente e brillante da vedere. Trama semplice, ideale da passare una serata a casa, con vaporizzatore e un’infiorescenza.
8. Scary Movie 3
È un film del 2003 diretto da David Zucker. Una parodia del film horror di successo degli anni 2000. La trama del film segue Cindy Campell (interpretata da Anna Faris) mentre indaga su una serie di strani eventi legati ad un misterioso video mortale e un’invasione aliena. Il cast include anche Charlie Sheen, Leslie Nielsen e Queen Latifah. Il film è stato un successo commerciale e ha ricevuto recensioni miste dalla critica. È la continuazione numero 3 della saga.
9. Ci vediamo venerdì
È un film del 1995 scritto e diretto da Felx Gary Gray e i 2 protagonisti Craig Jones (interpretato da Ice Cune) e Smokey (interpretato da Chris Tucker) che trascorrono una giornata fuori dal loro quartiere vivendo avventure divertenti e pericolose. I due amici si metteranno nei guai con uno spacciatore, con divertenti intrighi amorosi e lotte tra bulli .È un film di fattoni, che ha riscosso così tanto successo da meritare anche due sequel: “Next Friday“ del 2000 e “Friday After Next” del 2002. “Ci vediamo venerdì” è considerato un classico della cultura pop e un esempio di cinema afroamericano indipendente.
Curiosità: Sai che puoi acquistare i semi di cannabis in modo completamente legale sulla nostra piattaforma?
Nella nostra piattaforma online è possibile acquistare ogni genetica e tipologia di semi di cannabis disponibili sul mercato. Un catalogo con oltre 1000 varietà provenienti dalle parti più remote del pianeta, con valori di THC e CBD di ogni tipo. I nostri prodotti rispettano le regole relative all’acquisto di semi di cannabis in Italia e in Europa, perciò ogni ordine effettuato all’interno del nostro seed shop è totalmente legale, purché lo scopo rimanga puramente collezionistico.
È la tua prima volta su Seed Me Out? Con il codice “first-order” hai diritto ad uno sconto del 10% con consegna in 24 ore.