Quali sono i migliori 20 Coffee Shop di Amsterdam?
I coffee shop di Amsterdam sono locali dove è possibile acquistare e consumare legalmente cannabis e prodotti a base di marijuana, come ad esempio erba, hashish e dolcetti. Questi luoghi sono diventati molto popolari in tutto il mondo, merito della politica di tolleranza olandese nei confronti della cannabis, una caratteristica che ha reso Amsterdam una meta turistica fondamentale per coloro che desiderano sperimentare l’uso di marijuana di qualità in un ambiente tranquillo e controllato. In questo articolo andremo ad illustrare i migliori 20 coffee shop presenti nella città:
1) Dampring Coffeeshop
Dampring Coffeeshop è uno dei coffee shop più conosciuti e apprezzati di Amsterdam. Si trova nel centro della città, vicino al canale Singel, ed è stato aperto nel 1993. Il locale è famoso per la sua selezione di cannabis di alta qualità, l’atmosfera accogliente e rilassante. Un negozio luminoso, spazioso e pulito. Il design degli interni si ispira a fonti arabe, bohémien e buddiste, così da creare un clima unico ed affascinante. Oltre alla vendita di cannabis, Drampkring offre una vasta selezione di prodotti a base di marijuana come hashish, biscotti e dolci. Il coffee shop è anche noto per essere stato utilizzato come location per alcune scene del film “Ocean’s Twelve” con Brad Pitt e George Clooney. Il locale è diviso in due piani, con un’area fumatori al piano superiore e una zona più tranquilla al piano inferiore.
2) Boerejongens
Boerejongens è una catena di coffee shop a tema cannabis situati ad Amsterdam. Fondata nel 2007 è presto diventata una delle destinazioni preferite dai turisti che vistano la città, merito della vasta selezione di prodotti a base di cannabis. Attualmente, Boerejongens è composto da quattro negozi, ognuno con la propria atmosfera e selezione di prodotti.
3) Green House Coffeeshop
Green House Coffeeshop è uno dei più famosi coffee shop di Amsterdam. Si trova nel quartiere De PijP dal 1992. Il Green House Coffeeshop offre anche prodotti a base di cannabis come biscotti, dolci e bevande. Il locale è diviso in due aeree: una zona fumatori e una zona non fumatori. L’arredamento è moderno ed elegante. Il menu cambia regolarmente in base alla disponibilità o alle stagioni. Alcune delle varietà di cannabis che sono presenti includono le mitiche Super Lemon Haze, Arjan’s Haze #1 e Exodus Cheese. Il coffee shop offre la possibilità di acquistare semi di cannabis e prodotti per la coltivazione. Inoltre, il Green House Coffeshop ha aperto alcuni ristoranti a tema cannabis ad Amsterdam, come Green House Kitchen e il Green House Namaste. In questi ristoranti è possibile gustare piatti preparati con prodotti a base di cannabis light , senza effetti psicoattivi.
4) Barney’s Farm coffeeshop
Barney’s Farm coffeeshop è stato fondato nel 1992 ed è uno dei primi coffee shop ad Amsterdam ad offrire una selezione di prodotti di alta qualità, l’atmosfera è moderna e accogliente. Barney’s coffee shop è situato in uno dei migliori distretti di Amsterdam, a pochi passi del mercato dei fiori. Il locale offre una vastissima selezione di prodotti a base di cannabis, tra cui erbe, concentrati, edibili e bevande, nonché una vasta selezione di accessori per fumatori. L’ambiente della Barney’s Coffeeshop si distingue per le sue pareti di mattoni a vista e arredi in legno scuro. Il coffee shop ha un’area salotto dove i clienti possono sedersi, rilassarsi e godersi la loro cannabis, nonché un bar dove è possibile acquistare bevande e snack. Uno dei punti di forza del negozio è la sua vasta gamma di erbe, da quelle classiche alle varietà più esclusive e pregiate, da non trascurare la selezione di concentrati di alta qualità. Inoltre, Barney’s coffeshop è noto per la sua atmosfera accogliente, un personale amichevole e disponibile. Il locale non è frequentato soltanto dai turisti ma anche dalla gente del posto. Ottimo luogo per socializzare e fare nuove amicizie.
5) The Stud Coffeshop
Fondato nel 1992 è un coffee shop antico di Amsterdam, gode di una forte reputazione, merito della sua vasta selezione di prodotti a base di cannabis e una straordinaria atmosfera accogliente. Il locale si trova nel cuore della città, a pochi passi dalla famosa Piazza Dam, e offre un pregiato catalogo di erba, concentrati, edibili, bevande e una numerosa selezione di accessori per fumatori. L’ambiente di The Stud Coffeshop è moderno e accogliente, con pareti colorate e arredi di pregio in legno chiaro. Il locale dispone di diverse aree salotto, dove i clienti possono sedersi, rilassarsi e godersi la loro cannabis, nonché un bar dove è possibile acquistare bevande e snack. I punti di forza del locale sono diversi, oltre la vastissima gamma di erbe, è possibile trovare un’ampia selezione di concentrati di qualità. Il personale è altamente qualificato e professionale, disponibile a rispondere alle domande dei clienti e fornire consigli sulla selezione.
6) The Bulldog
The Bulldog è uno dei coffee shop più longevi, famosi ed iconici di Amsterdam. È stato fondato nel 1975 ed è stato pioniere nel turismo della cannabis, attualmente è una delle destinazioni turistiche più visitate della città, persino il famoso Snoop Dogg, popolare rapper e produttore discografico statunitense, ha fatto visita al locale. È situato nel cuore della città, all’interno del quartiere a luci rosse, a pochi passi dalla Piazza Leidseplein. L’ambiente è molto particolare, confortevole e con un rilassante patio sul canale. L’atmosfera è rustica, con mattoni a vista e arredi in legno scuro. Il locale dispone di diverse aree salotto, con divani in pelle e un bar dove è possibile acquistare bevande e snack. The Bulldog Coffee shop è famoso per la sua incredibile selezione di erbe, concentrati di alta qualità e edibili, tra cui brownies, cioccolatini e biscotti. Oltre alla sua straordinaria selezione di prodotti, The Bulldog è noto per la sua vivacità, un personale professionale ed amichevole. Il locale è solitamente frequentato da turisti, una caratteristica che lo rende una location ideale per socializzare e fare nuove amicizie.
7) Paradox
Il Paradox coffee shop di Amsterdam è stato fondato nel 1994 ed è una destinazione popolare per i turisti che visitano la città, un’ottima meta per approcciarsi alla cultura della ganja. È ubicato nel centro di Amsterdam, con una vista favolosa sui canali, un arredamento moderno, minimalista, delle pareti bianche e mobili in legno scuro. Il locale è spazioso e luminoso, con grandi finestre che permettono di vedere la vita della città che passa. Il Paradox è famoso per la vendita di alcune delle genetiche più rare e pregiate sul mercato, ottima anche la vasta selezione di concentrati come hashsih e olio di cannabis, particolarmente popolari tra i clienti. Oltre ai prodotti a base di cannabis, il Paradox Coffee shop offre un menu di bevande, snack, panini e biscotti. L’atmosfera è rilassata e accogliente, il personale è solitamente molto disponibile e professionale. Inoltre, il locale è dotato di Wi-Fi gratuito, ed offre una varietà di giornali e riviste per i clienti che vogliono rilassarsi nella lettura.
8) Coffeeshop DNA
Coffeeshop DNA è piccolo ma esuberante, associato ad Amsterdam Genetica, una seedbank di fama mondiale che ha creato una serie di varietà straordinarie e impressionanti. Il locale è stato aperto nel 2006 ed è situato nel quartiere De Wallen, noto anche come il quartiere a luci rosse. Il design dell’arredamento è moderno e minimalista, con candide pareti bianche e delicate luci soffuse, così da creare un’’atmosfera straordinariamente accogliente e amichevole. Il Coffeeshop DNA è particolarmente conosciuto per la sua vasta selezione di erbe provenienti da varie parti nel mondo. I clienti possono scegliere tra una vasta gamma di ceppi, ognuno con le proprie proprietà uniche e rare. Ottimo il vasto catalogo di concentrati di hashish e olio di cannabis, che sono molto richiesti tra i clienti che cercano esperienze più intense. Oltre ai prodotti a base di marijuana, il Coffeeshop DNA , offre un gustoso menu di bevande, snack, caffè e panini.
9) Grey Area
Grey Area è il coffee shop più premiato per la qualità della cannabis ed è situato nel cuore di Amsterdam. È famoso per la sua straordinaria erba e un’atmosfera ineguagliabilmente accogliente, è un vero “must” per gli amanti del cosmo empireo della marijuana. Fondato nel 1994, il Grey Area è stato creato da due americani che volevano offrire ai turisti un’esperienza di alta qualità nel campo della ganja. Il locale è rinomato per la sua sublime selezione di ceppi, selezionata personalmente da una squadra di esperti di fama mondiale. La cannabis viene coltivata rigorosamente in modo eco-sostenibile e biologico. Ma non è solo l’erba a rendere Grey Area un luogo così speciale, il merito va anche all’atmosfera accogliente, si presenta con un arredo rustico, pareti in mattoni esposti e delle lampade a sospensione, così da creare un ambiente intimo e confortevole. Inoltre, lo staff è cordiale, incredibilmente competente e informato, capaci di rispondere alle domande dei clienti. Il Grey Area ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel corso degli anni, tra cui il “Best Cannabis Coffee Shop“ nel 2000 e nel 2014.
10) Kandisky coffe shop
Un iconico coffe shop che mischia arte e cannabis. Situato nel quartiere De Pijp di Amsterdam, il Kandisky Coffeshop è un luogo che prende il nome dal famoso artista russo Wassily Kandinsky, e la sua influenza si riflette nell’atmosfera creativa e artistica del locale. L’arredamento del Kandinsky è caratterizzato da un mix di stili moderni e vintage, con pareti colorate e opere d’arte in mostra. L’atmosfera è informale e rilassata, capace di creare un ambiente accogliente ed invitante. La specialità del Kandisky coffee shop è il caffè espresso, preparato con una miscela di chicchi di altissima qualità, disponibili in diverse varietà. Ma il Kandisky è famosissimo anche per la sua straordinaria selezione di cannabis di alta qualità, proveniente esclusivamente da coltivazioni biologiche ed eco-sostenibili. Lo staff è molto professionale e informato sul loro menu “verde”, così da poter aiutare i clienti a scegliere il ceppo giusto per le loro esigenze. Inoltre, il Kandisky coffee shop offre una vasta gamma di dolci e snack, perfetti per accompagnare il caffè o la cannabis. Il locale è molto popolare tra residenti locali e turisti, merito della sua atmosfera unica e speciale.
11) Tweede Kamer coffee shop
Il coffee shop ideale per coloro che sono alla ricerca di un’esperienza di fumata autentica. Situato nel centro storico di Amsterdam, Il Tweede Kamer coffee shop è informale e accogliente, con un arredamento semplice e comodo. Lo staff è cordiale e ben informato sulla selezione di cannabis, quest’ultima di distingue per la sua qualità sopra la media e una politica di coltivazione eco-sostenibile. Il locale è noto anche per prodotti come hashish, pre-rollati o concentrati. Il Tweed Kamer ha una vasta selezione di sigarette che vanno da quelle classiche alle sigarette artigianali. Inoltre, l’attività offre una selezione di snack e bevande, perfetti per accompagnare la fumata. Il locale è molto popolare tra residenti locali e turisti.
12) 420 coffee shop
Situato nella vivace zona di Oud-West ad Amsterdam, il 420 coffee shop è un luogo ideale per chi desidera immergersi nella cultura della cannabis e del caffè. Il nome si riferisce alla data simbolica del 20 Aprile (4/20), associata alla cultura del cosmo della cannabis. Il negozio si distingue per il suo ambiente rilassante e accogliente, dall’arredamento vintage e un’illuminazione soffusa, capaci di creare un’atmosfera intima. Il locale è popolare per la selezione musicale jazz, reggae e rock. I membri dello staff sono molto ben informati e pronti ad aiutare i fumatori, sia esperti che neofiti, a scegliere il prodotto giusto. La selezione di cannabis del 420 coffee shop è vasta e di qualità, con una varietà di ceppi provenienti esclusivamente da coltivazioni eco-sostenibili e biologiche. Inoltre, il locale offre una vasta gamma di prodotti a base di marijuana come biscotti, brownies e cioccolatini. Il 420 è noto anche per il suo caffè, preparato con chicchi rigorosamente selezionati.
13) Hill Street Blues
Hill Street Blues coffee shop Amsterdam è situato nella vivace zona di Nieuwmarkt, vicino al Red Light District, è il luogo ideale per chi cerca un’esperienza originale. È conosciuto per la sua atmosfera rilassata ma funky, la zona salotto è molto comoda, con un arredamento semplice e rustico. I membri dello staff sono preparati, cordiali e disponibili ad aiutare i fumatori sulla scelta della cannabis. L’erba venduta all’interno del coffee shop è di qualità e coltivata in modo eco-sostenibile. Hill Street Blues offre una vasta selezione di ceppi, tra cui indica, sativa e ibridi, con una gamma di potenza in grado di soddisfare ogni esigenza. Inoltre, il negozio dispone di ampia varietà di prodotti a base di erba come hashish, concentrati e pre-rollati. Buona la vasta gamma di bevande, ideali per accompagnare una fumata rilassante.
14) Bluebird coffee shop
Bluebird è un locale premium nel mondo della cannabis di Amsterdam, un favoloso mix tra tradizione ed innovazione. Situato nel cuore del quartiere De Pijp, The Blue Bird è uno dei coffee shop più popolari e famosi, noto per la sua straordinaria selezione premium di marijuana, coltivata con cura e attenzione, in modo da ottenere la massima qualità e potenza. L’arredamento del The Blue Bird è moderno, con una combinazione di materiali naturali e all’avanguardia. L’illuminazione soffusa e i colori caldi creano un clima intimo e rilassante, ideale per fumare un joint. I membri dello staff sono molto cordiali e ben preparati sulla selezione disponibile nel menu, con un’ampia gamma di ceppi, tra cui indica, sativa e ibridi. La scelta dell’erba si basa su una rigorosa selezione di fornitori di fiducia. Ogni ceppo viene coltivato meticolosamente, così da mettere in risalto aromi e sapori. Oltre alla cannabis, The Blue Bird offre una vasta gamma di drink, caffè, tè e bevande analcoliche. Il locale organizza numerosi eventi regolari con serate a tema, concerti dal vivo e workshop sulla cultura della cannabis. È il luogo ideale per coloro che desiderano un’esperienza premium, unica ed indimenticabile.
15) 1e Hulp
Un vero “must” del panorama olandese, un piccolo accogliente e rilassante coffee shop situato in Marnixstraat 194, una zona di grande affluenza turistica di Amsterdam. È famoso per offrire il top del top delle varietà di erba esistenti nel mondo. L’ambiente è molto confortevole, amichevole e con un design che si ispira all’Asia Orientale, con tonalità rosso intenso ed elaborate decorazioni in legno che rivestono le pareti. I posti a sedere sono al livello del pavimento e le luci soffuse donano la giusta illuminazione all’attività, rendendolo molto intimo. 1e Hulp coffeeshop offre una vasta gamma di prodotti a base di marijuana come muffin, biscotti, cioccolato e tè.
16) La Tertulia Coffeeshop
Un locale superiore in termini di stile ed eleganza. È situato nel centro storico di Amsterdam, famoso per la sua straordinaria atmosfera rilassante e accogliente. È stata fondato nel 1986, è uno dei coffeshop più antichi della città e si distingue per la sua selezione di prodotti di grande qualità. Il menu della Tertulia offre una ampia gamma di genetiche di cannabis, tra cui indica, sativa e ibridi.Il locale è il luogo ideale per coloro che cercano un’esperienza di consumo di marijuana rilassante e di totale privacy. La Tertulia ha un’intrigante atmosfera intima e tranquilla, con divani molto confortevoli e tavoli spaziosi. L’attività è stata pioniera nel promuovere il consumo responsabile di cannabis. Il coffeeshop ha una politica di “zero tolleranza” per il consumo di droghe pesanti. Inoltre, promuove la consapevolezza sulla salute e sul benessere dei propri clienti, offrendo preziose informazioni sulle diverse varietà di erba, relativi effetti e possibili interazioni con medicinali o alcool. In sintesi, la Tertulia coffee shop è il luogo ideale per chi cerca un’esperienza di consumo tranquilla, rilassante e sicura. La sua selezione di prodotti di alta qualità, insieme alla politica di consumo responsabile e alla promozione della consapevolezza sulla salute, la rendono una scelta ottimale per i turisti e gli abitanti locali di Amsterdam.
17) Amnesia Coffeeshop
Amnesia è un coffee shop che fa parte di una catena con quattro sedi ad Amsterdam. La sua fama è dovuta principalmente alla qualità della sua erba e una vasta gamma di prodotti. Ogni sede ha un’atmosfera unica. Ad esempio, la sede di Herengracht è ubicata in un edificio storico del XVII secolo, e presenta una grande terrazza esterna. Mentre la sede di Oudezijds Achterburgwal si trova in una strada più tranquilla e offre una zona fumatori al piano superiore. Ma la caratteristica che distingue la catena di coffe shop Amnesia è principalmente la sua ganja, l’azienda ha un catalogo composto da numerosi ceppi di fama internazionale, come White Widow, Amnesia Haze, Green Crack e la Bubblegum Kush. Per i clienti sono disponibili anche hashish e concentrati deliziosi. Il personale è amichevole e ben informato. Amnesia non è solo un luogo sicuro in cui acquistare o fumare erba, offre anche altre attività e servizi, infatti è possibile partecipare ad eventi, serate di karaoke e giochi da tavolo. In sintesi, Amnesia è un’ottima alternativa ai classici coffee shop presenti nella città.
18) Popeye Coffeeshop
Uno dei più famosi e rinomati locali di Amsterdam, ubicato nel quartiere De Pijp. Il coffeshop offre una vastissima gamma di erbe, hashish, oli e concentrati di qualità superiore. La loro selezione di prodotti è sempre aggiornata, con l’inserimento regolare di nuove varietà. I membri dello staff sono professionali e competenti, ben informati sul cosmo della cannabis e forniscono cordialmente consigli sulla scelta del prodotto. Il locale dispone di un’atmosfera accogliente e rilassante, perfetta per socializzare o rilassarsi. Il bar dispone di ampie vetrate e finestre, con un mix di colori tenui che permettono alla luce naturale di entrare, rendendolo più invitante degli ambienti scuri di molti altri coffe shop. C’è uno spazio grande per i fumatori, dove possono godersi la loro erba in compagnia di altri appassionati. Il Popeye è famoso anche per la sua collezione di vecchi dischi in vinile che creano l’atmosfera giusta per un’esperienza unica ed autentica. La musica è memorabile, è un mix di stili diversi. Il Popeye è stato aperto nel 1985 ed è stato uno dei primi coffeeshop di Amsterdam. Da allora, il locale è diventato un punto di riferimento per la cultura della cannabis nella città. Il proprietario è una figura di spicco, rispettata e ben nota alla comunità dei coffe shop della città.
19) Smokey Coffeeshop
Un locale presente da oltre trenta anni ed è tra i più conosciuti e frequentati di Amsterdam. Situato in Rembrandt Square, nel centro di Amsterdam, è un coffee shop dall’ottimo menu “verde “, include una vasta selezione di erbe rare ed uniche. Ottima anche la selezione di hashish, oli e concentrati. Il locale dispone di un’area fumatori condivisa, dove i clienti possono socializzare e rilassarsi in un’atmosfera incantevole. Smokey è decorato con colori vivaci, graffiti e murales, così da creare un clima unico ed autentico. Inoltre, il locale dispone di tavolo da biliardo, giochi da tavolo e calcio balilla, che possono essere usati dai clienti per divertirsi e socializzare. Il personale è molto preparato, cordiale e disponibile, pronto ad offrire consigli ed eventuale assistenza. Smokey Coffeeshop ospita regolarmente eventi o serate a tema, che rendono l’esperienza ancora più memorabile. Una meta imperdibile sia per residenti che turisti.
20) Abraxas cofffeshop
Un locale indimenticabile per gli amanti della cannabis. Situato nel centro della città, in Jonge Roelensteeg 12-14, Abraxas è stato fondato nel 1992, è diventato il luogo ideale da visitare per coloro che necessitano di ispirazione e creatività. L’atmosfera è unica, straordinaria e artistica, merito delle decorazioni e di un design studiato magistralmente, composto da materie prime naturali come legno, pietra, canapa e vetro. Le varietà di cannabis offerte da Abraxas sono di alta qualità, con prodotti locali e provenienti da tutto il mondo, tra cui genetiche pregiate di hashish e oli. Inoltre, il menu di Abraxas offre una selezione di prelibatezze come cioccolatini, biscotti e altre specialità infuse di THC, così come bevande e caffè tradizionali. Il personale Abraxas è cordiale e ben informato. Il coffee shop ha un’ampia sala fumatori confortevole, dall’atmosfera rilassante e stimolante, in grado di far sentire a proprio agio il consumatore. Abraxas organizza regolarmente eventi speciali come serate a tema e feste, una peculiarità che lo rende una delle principali mete della vita notturna di Amsterdam.
Curiosità: Sai che puoi acquistare i semi di cannabis in modo completamente legale sulla nostra piattaforma?
Nella nostra piattaforma online è possibile acquistare ogni genetica e tipologia di semi di cannabis disponibili sul mercato. Un catalogo con oltre 1000 varietà provenienti dalle parti più remote del pianeta, con valori di THC e CBD di ogni tipo. I nostri prodotti rispettano le regole relative all’acquisto di semi di cannabis in Italia e in Europa, perciò ogni ordine effettuato all’interno del nostro seed shop è totalmente legale, purché lo scopo rimanga puramente collezionistico.
È la tua prima volta su Seed Me Out? Con il codice “first-order” hai diritto ad uno sconto del 10% con consegna in 24 ore.